News » LA NOSTRA SQUADRA AGONISTICA LASER BUG CONQUISTA IL TAN

22/04/2013

 

Report “Trofeo Accademia Navale”1°Regata Nazionale Laser Bug

 

Venerdì pomeriggio siamo partiti dal CNdF alla volta di Livorno per partecipare al Trofeo Accademia Navale di Livorno, prima Regata Nazionale Laser Bug del 2013.

Arriviamo a Livorno in serata ed incontriamo subito gli altri Circoli con cui abbiamo deciso di alloggiare tutti insieme.. un modo per tenere ancora più uniti i ragazzi!

Sabato partenza prevista alle ore 13.00 ma un mare particolarmente formato con onde dagli alti frangenti fa dubitare non poco il CdR a svolgere la regata; poi grazie ad un organizzato gioco di squadra tra gommoni di allenatori e assistenza riusciamo a far uscire tutti i ragazzi. Vengono disputate due belle prove caratterizzate da vento di maestrale tra i 12 e i 15 nodi accompagnato da due metri d’onda; i nostri ragazzi sono abituati alle onde lunghe tipiche “del mare” ( e non del lago da dove arrivano tutti gli altri equipaggi ) ed infatti Paola Mangiarotti si aggiudica subito il primo posto nella prima prova ed un buon quinto nella seconda; due settimi per l’altra Race Damiana Negri.

Alla fine delle due prove rientro al Circolo in planata sulle onde con i ragazzi provati ma felici per la grande giornata di vela!

Domenica partenza ore 11.00. Questa volta attendiamo molto meno, mare calmo e vento debole da W-SW permette di svolgere le altre due prove in programma; quando il vento cala i nostri faticano un po’ ma a fine giornata, grazie allo scarto, riusciamo ugualmente a salire sul podio: 3° posto per Paola Mangiarotti e 10° per Damiana Negri nella classe Race.

Nella classe Standard 1° posto per Lorenzo Mangiarotti. Sono soltanto in due a regatare, primo posto facile ma meritato per impegno e costanza visto che il divertimento è stato sicuramente minore rispetto agli altri che erano in quindici a darsi battaglia per tutte le prove!

Dopo la premiazione ripartiamo per Finale stanchi ma molto felici per il bellissimo weekend di vento, regate, risultati e nuovi amici!

Il podio al TAN di Livorno è un grande risultato, bravi ragazzi e grazie.. continuate così!

Claudia