News » REPORT REGATA DEL PESCE d'APRILE - MEMORIAL R. BERTELLI

02/04/2013

E' piaciuta.....e per noi che ci siamo impegnati con grande sforzo, le parole di elogio, sono state miele per le nostre orecchie.

Peccato per chi non c'era.

I punti che hanno caratterizzato la manifestazione:

GRANDE RICORDO ALLA MEMORIA

GRANDE ASPETTATIVA

GRANDE ASSENZA DELLE BARCHE

GRANDE PRESENZA DEL VENTO

GRANDE ORGANIZZAZIONE

GRANDE DIVERTIMENTO

GRANDE FESTA

 

Primo Aprile, la regata parte con qualche minuto di ritardo, bagarre alla boa di disimpegno, poi le barche scelgono ognuno, la propria strategia.

Il percorso è una costiera, con boa davanti all'isola di Bergeggi, del resto il vento arriva giusto giusto da quella direzione, un vento rafficato fino a Capo Noli, con un'intensità che varia da 15 a 23 nodi.

Passato il Capo, nel Golfo di Noli, il vento si distende e diventa più regolare, GRANDE  bolinone fino alla boa, c'è chi straorza, chi recupera posizioni, chi sbaglia tattica, chi naviga conservativo.......hanno tutti ragione, lo scopo era il divertimento, la gioia di stare in mare e ci sono riusciti.

Giro di boa da lasciare a dritta e poi un'impoppata fino all'arrivo, c'è chi "osa" issare il gennaker, grande recupero, ma poi si fa "fregare" dal solito Capo Noli e rimane con le vele ammosciate, perdendo minuti preziosi.

Arrivano tutti e tutti partecipano alla premiazione, momento di GRANDE aggregazione e momento di GRANDE emozione al ricordo di Roberto Bertelli, nostro carissimo Socio, scomparso non molto tempo fa.

Un ringraziamento particolare alla Croce Verde di Finalborgo, che ha supportato con una sua unità operativa l'evento velico.

Grazie alle due squadre di posa boe, grazie ai Giudici di Regata, grazie alla barca giuria, grazie alla segreteria, ma sopratutto grazie a tutti gli equipaggi.

Buon vento a tutti!!!!!

 

IL PRESIDENTE

INIZIA LA PREMIAZIONE

GOMMONAUTE

GIUDICI DI REGATA

PAPANGU

ALVORADA

HORIZONS

PRINCIPESSA

BREAK FAST

SORTEGGIO 

LA FORTUNATA

C'E' CHI MANGIA

......E MANGIA

CHI SI MERAVIGLIA

.....E CHI LAVORA