News » LA NOSTRA SQUADRA AGONISTICA LASER BUG SBARCA A VIVERONE

27/09/2012

 

Report Regata Interzonale a Viverone “Trofeo Dante Socco”_23 settembre 2012

Domenica 23 settembre i ragazzi della Squadra agonistica del Circolo Nautico del Finale hanno partecipato alla regata interzonale organizzata dal Circolo Nautico Torino sul Lago di Viverone.

Arrivati a Viverone siamo accolti subito con molto entusiasmo, ci vuole visto il cielo grigio e il poco vento!

Alle 12.00 skipper meeting con la giuria che spiega ai ragazzi le istruzioni di regata, la partenza è prevista per le 13.00, ma con probabilità si aspetterà il vento. Infatti le barche vengono chiamate in acqua un’oretta più tardi.

Prima partono i Bug Race, buona partenza per le nostre ragazze, con Paola Mangiarotti al secondo posto per quasi tutta la prova, finirà poi al terzo.

La partenza dei Bug Standard non vede i nostri ragazzi in buona posizione, ma alla boa di bolina il primo a girare, davanti a tutta la flotta, è proprio uno dei nostri Lorenzo Mangiarotti, che riesce a difendere la posizione fino alla fine della regata..primo posto!

La seconda prova viene ridotta per mancanza di vento, anche qui i nostri ragazzi hanno fatto una bella prova, un terzo e quinto posto nei Race e quarto e quinto negli Standard.

La classifica finale vede il Circolo Nautico del Finale sul podio!

Ecco i risultati:

Laser Bug Race              3° Mangiarotti Paola;

                                        6° Negri Damiana;

Laser Bug Standard      2° Mangiarotti Lorenzo;

                                        6° Farnese Giacomo.

 

Complimenti a tutti i ragazzi che si sono comportati bene sul campo di regata e fuori, ma un ringraziamento particolare va a Paola e a Lorenzo da parte mia..un allenatore non può che essere orgoglioso dei  loro risultati!

I risultati sono importanti per andare avanti con ancora più entusiasmo e per cercare di migliorarli sempre..forza ragazzi!

Alla prossima,

Claudia

CI UNIAMO ALL'ENTUSIASMO DI CLAUDIA......BRAVI RAGAZZI!!!!!!!

CNdF