News » TAVOLA A VELA - POZZUOLI - COPPA ITALIA 2018 - LE NOSTRE ATLETE ANCORA SUL PODIO

14/03/2018

9 - 11 Marzo - Pozzuoli - Coppa Italia 2018

Bella vittoria di Marta MONGE (Circolo Nautico del Finale) nella prima prova di Coppa Italia Windsurf a Pozzuoli.

L'edizione 2018 di Coppa Italia della Classe pre-olimpica Techno 293 ha avuto inizio venerdì 9 marzo nelle acque della baia di Pozzuoli presso l'ASD Black Dolphin.

A rappresentare i colori del Circolo Nautico del Finale le atlete di casa Marta Monge e Sara Galati.  

Nelle tre giornate di regata cui hanno partecipato 180 atleti provenienti da diversi Circoli italiani,  sono state disputate sette prove per tutte le categorie caratterizzate da venti intorno ai 10-12 nodi, talvolta incostanti e di difficile interpretazione. 

Al termine della regata Marta ha vinto la classifica Under 17 femminile (segnalandosi inoltre come terza assoluta nella classifica tra maschi e femmine), riaffermando il livello raggiunto l'anno scorso prima che un incidente domestico compromettesse il suo fine stagione.

Sara, invece, giunta seconda femminile nella categoria Under 15 femminile e settimana assoluta, ha riconfermato l'ottima preparazione già mostrata a Marsiglia nella Med Cup di febbraio.

Un promettente avvio per le portacolori del Circolo Nautico del Finale, impegnate da qui a ottobre in una formula che prevede quattro regate nazionali (quest'anno, oltre a Pozzuoli, si svolgeranno a Ravenna, Cagliari e Malcesine sul Lago di Garda) valide per l’assegnazione della Coppa Italia e del Trofeo Nazionale di Classe.

Marta Monge è in partenza per il Campionato Europeo PLUS con vele fino a 8.5 m2 che si svolgeranno a Palermo dal  1° al 8 aprile.

Invece la 2° prova di Coppa Italia si svolgerà a Ravenna dal 29 aprile al 1° maggio.

-----------------------------------------

1^ Classificata Marta Monge

2^ Classificata Sara Galati

Il Presidente e il Consiglio Direttivo ringraziano le due Atlete che con grande impegno e dedizione, portano sul podio ancora una volta, i colori del CNdF.